mercoledì 12 dicembre 2007

Erykah Badu: album nel 2008




Erykah Badu sta lavorando ad un nuovo album. La cantante ha un titolo provvisorio per la sua nuova fatica in studio, “Kahba”, ma non ha dubbi sulla data d’uscita: 26 febbraio 2008, giorno del suo compleanno. “Molte cose sono cambiate nel mondo. Nessuno è più come nel 1997. L’album, rifletterà proprio questo, ma il cambiamento è anche in senso positivo perchè la musica si è evoluta parecchio e nel mio disco troveranno posto i più geniali visionari dell’attuale scena musicale”.

Si intitolerebbe "Nu AmErykah" il nuovo album, in uscita. Si tratta di un lavoro che contiene 18 brani, divisi in due dischi che verranno venduti separatamente. I primi due singoli sono "Honey" e "Soldier 7". La cantante ha spiegato il titolo del disco affermando che preferisce concentrarsi sulla novità, su ciò che è in divenire anziché ciò che è già stato.

Erykah ha usato, presentando il disco agli addetti ai lavori a New York, anche qualche tono vagamente messianico: "Sento la responsabilità di parlare per la mia razza e il mio pianeta. Sono sicura che la casa discografica ne ricaverà dei soldi, mi hanno dato tempo".
Nel 2003 l'artista aveva pubblicato il mini album "Worldwide Underground". Ora la cantante (Erica Abi Wright, 36 anni) non ha intenzione di promuovere il nuovo album con tanti impegni promozionali, anche perché richiamata dai suoi doveri di madre.


Ecco la tracklist di "Nu AmErykah":

"American Promise";
"The Healer";
"Me"; "My People";
"Speech";
"Soldier 7";
"The Cell";
"Twinkle";
"Love Me";
"Honey";
"Emotions";
"Don't Be Long";
"YPOM";
"Hot Slow Jam";
"Jump Up in the Air";
"Loretta Brown";
"Dirty Dirty";
"The Healer Outro".

1 commento:

Anonimo ha detto...

evvivaa