giovedì 20 dicembre 2007
HZO - Cicatrici
HZO è un ragazzo di Fasano influenzato dalla musica East Coast,e Gangsta come tanti di noi che a 19 anni dopo una serie di demo con amici e piccole crew, si è riuscito a costruire la strada per "Cicatrici Mixtape". La malattia per il rap sta diventando una delle più contagiose, e adesso trovi ragazzi che vi si cimentano dai grandi agglomerati urbani, alla provincia. La Puglia è piena di giovani amanti della musica che cercano di farne anche in low cost, si sa, non si ottiene tutto subito. Bisogna fare gavetta. E chi insiste, aumenta giorno dopo giorno le proprie possibilità.
HZO non canta di droghe e puttane, di soldi o di macchine, sarebbe un controsenso. Racconta la piccola realtà in cui vive. Esprime in rima i suoi pensieri in libertà, una motivo per il quale tanti di noi scelgono l'Hip Hop.
"Cicatrici" porta una carrellata di ospiti: 4 quinti del lavoro complessivo sono una gentile concessione che Hzo fa ai suoi amici. Se ci pensate anche in Usa fan così, in questo non c'è nulla di strano. Però ci aspettiamo un prossimo lavoro più "solista"per conoscere meglio il giovane rapper in questione.
Al primo ascolto diresti che Hzo sembra scarico, il flow è un po così, e dovrebbe impegnarsi di più, ma io sono convintà di una cosa: ognuno ha il suo modo di fare, e Hzo ne ha uno diverso da tutti, e sarebbe bruttino se ci trovassimo di fronte a una copia bella o brutta di qualsiasi dei rapper più rinomati della scena. Hzo fa la sua cosa, e vi dirò: riesce a esprimersi motlo bene con il rap, la stoffa cel'ha, e dice cose sensate.
Avrà tutto il tempo per tornare con un disco "più suo" e sicuramente con dei migliramenti.
Il mixtape gode di atmosfere old school, i rapper non sono niente male! E' ovvio che le Club Banger sono quelle che ti rimangono piu impresse, quindi ottime "Molto Più e Poco Meno" permettetemi un inchino a Stuta P in veste di producer, El Marsica spara a raffica, davvero forte.. sono rimasta supita dalle prove di Bob Marcialedda, e 5 Dita di Sangue, tracce entrambe in dialetto. Anche Madman fa parte del Roster del Tape, a mio avviso uno dei più interessanti emergenti italiani, ma questa "Sotto il Bus" forse non è il suo pezzo migliore di sempre. Esse P è davvero bravo,e Tempoxso, non mi stancherò mai di dirlo, è il talento che non devi perdere d'occhio mai. Dj.Giurg è davvero un buon scratcher. Interludio e Outro del buon Hell, merita più di un ascolto "Prendimi così" di Hzo. Qui dimostra di saperci fare ed io sono sicura che in futuro non ci deluderà.
Tutto sommato un buon lavoretto. Avanti così ragazzi. Alla prossima HZO ;)
www.myspace.com/urbanhzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Quoto!!! Un big up per HZO!!
ELMARSICA
Posta un commento