mercoledì 30 gennaio 2008

L’IRRIVERENTE POSI NON SMETTE DI STUPIRE E SCANDALIZZARE: VOGLIO FARMI LA DJ..



Dopo il primo exploit di successo, che ha decretato il ritorno dell’eclettica artista sulle scene musicali italiane - con il chiacchieratissimo singolo “I like Paris” -, Posi torna ad imporsi con un irresistibile brano ad alta densità erotica, innovativo scioccante e sfacciato come solo la stessa Posi sa essere. Il nuovo singolo vede Chiara Luzzana alias Posi nella doppia veste della dj protagonista - e magnetico oggetto del desiderio della più varia fauna umana al suo cospetto – e di spettatrice “attiva” e affatto innocente, predatrice agguerrita e sfrontata. Un pezzo autobiografico in quanto riconducibile all’esperienza diretta di Chiara, oggetto di occhiate languide e sguardi cupidi, avidi di carnalità, durante le sue esibizioni live alla consolle.

Le note elettroniche di “Voglio farmi la dj”, le rime dirompenti e ammiccanti, i riferimenti maliziosi e quasi blasfemi, sussurrati dalla suadente voce dell’amazzone bionda, sono tutti strumenti per tracciare un quadro canzonatorio ma preciso degli stereotipi più diffusi: donne oggetto, inseguimento del successo con ogni mezzo, finto bigottismo italiano, manie di protagonismo.

“Voglio farmi la dj” il secondo singolo della provocatoria e bollente singer girl, ex adolescente prodigio dell’hip hop al femminile - ora convertita alle sonorità house ed electro più innovative e coinvolgenti - è un turbinio di rime dirette, taglienti, ironiche e lussuriose. Le provocazioni, esplicite o solo lasciate intendere, non mancano: anche l’immagine di “Sua Eminenza” viene coinvolta nel gioco di seduzione della mantide dalla cresta scolpita, Posi, a legittimare la sacralità e la necessità delle pulsioni più ancestrali e insopprimibili e a sottolineare le lacune di una società tutt’altro che puritana.

Dopo aver sbancato Myspace, dove Posi si è rivelata campionessa di accessi e visualizzazioni, dopo i numerosi riconoscimenti artistici da parte delle migliori testate musicali italiane – prime fra tutte XL - Posi esce con un singolo coraggioso e fuori da ogni schema: pura passione e travolgente carnalità trasudano dall’esplicito e provocatorio testo.

Il singolo “Voglio farmi la dj” sarà disponibile da febbraio 2008. Al brano è abbinato un irresistibile, ipnotico e travolgente video “optical” – con il cammeo di Obi Baby, il re delle serate trasgressive milanesi e ideatore della one night Pervert - che anticipa l’uscita dell’album “IlikePosi!” prevista per il 18 Aprile 2008. La lunga attesa sarà abbondantemente ripagata e non lascerà alcun retrogusto amaro in bocca. E’ una promessa!

Maggiori info:
www.posi.it
www.myspace.com/poskee

1 commento:

Anonimo ha detto...

il ritorno di posi!