domenica 30 marzo 2008

Fabri Fibra affianco a Gianna Nannini, ma odia Frankie


E' salito sul palco insieme a Gianna Nannini nelle sue date di Milano e Firenze, e ora Fabri Fibra sarà al fianco della rocker di Siena anche per la chiusura del suo tour al Forum di Milano il prossimo 6 aprile: "Gianna è un artista multitalento, la persona più umana e di cuore che abbia incontrato nel giro musicale. Voleva aggiornare il testo dell'inciso rap di 'Radio baccano' - canzone che la Nannini cantò nel 1993 in coppia con Jovanotti - e mi ha contattato. Ho risposto la sera stessa perché mi sono detto: 'Quando mi ricapita una cosa così?'". "Sono affezionato a Gianna dai tempi di 'Notti magiche', è un'icona. Le sono veramente grato perché è la prima che mi tratta da artista".
La Nannini ha restituito il favore a Fabri Fibra rifacendo una strofa di "In Italia", nuovo singolo del rapper, e partecipando alla realizzazione del videoclip della canzone registrato al Verano, il cimitero monumentale di Roma: "Con questo video", ha spiegato Fibra, "voglio indicare la morte degli ideali e dei valori".

In seguito, intervistato dal Corriere della Sera, ha attaccato duramente Frankie Hi-Nrg: “Lo odio”, ha dichiarato Fibra, “perché è un iper-retorico, attacca tutti ma non ha mai il coraggio di scendere sul personale. Non racconta quello che succede per strada e non fa nulla per sostenere la nuova scena del rap italiano”.

Nessun commento: