venerdì 11 aprile 2008

Esce a maggio il disco d'esordio di Shablo


Shablo è un produttore (Club Dogo, Esa, Kaos e molti altri) italo argentino che si è fatto notare per le numerose collaborazioni con la crema dell'Hip Hop Italiano.
"The Second Feeling" è il suo disco dii esordio.
"28 anni di vita compressi e tradotti in un'ora di musica: questo sono le tracce di The Second Feeling"; esperienze emozionali che attraversano mentalmente e fisicamente decadi, generazioni, confini e continenti."
Shablo è figlio della globalizzazione e dell'abbattimento delle frontiere, migrante della musica, un producer e musicista senza radici. Nei lavori di Shablo, e in questo in particolare, c'è la passione e la nostalgia per l'Argentina delle radici, il calore dei Caraibi e il freddo del Nord Europa, c'è il jazz degli anni '50, l'Hip Hop golden age della decade dei '90 e la italo-disco degli anni '80, il tutto condito con grandi quantità di soul e blues anni '60/'70.
Nessuno tra i partecipanti al progetto proviene dallo stesso paese: Argentina, Perù, Olanda, Barbados, Inghilterra, Italia, Suriname, Stati Uniti, Canada e Germania hanno tutti i loro rappresentanti nell'album. La musica di Shablo è generata dal contatto con anime creative provenienti dalle diverse culture.
Un disco Hip Hop dal vero respiro internazional

Nessun commento: