lunedì 21 aprile 2008

Gold Chain Record: storie di vita

La novità di questi giorni è un etichetta italiana indipendente "Gold Chain Record", alla quale se non ho capito male fa capo Tony Sky. Se andate nel loro My Space oltre a Tony, troverete i profili di rapper italiani piuttosto conosciuti come Montenero e Fat Fat. Sta per essere lanciato il video "Storia di Massimo" che si fonda sul concetto: "...HipHop Culture for giving hope to the kids..."
E' un video che rievoca il concetto di "radici", quelle vere e costellate da principi come la gentilezza e l'umilta' nei confronti dei piu' anziani, il rispetto totale per chi fatica con un lavoro onesto per dare il buon esempio al figlio che invece oggi pensa a 18 anni che la fatica stia solo nelle mani di un pusher, il parlare onestamente dei palazzoni di provenienza rappresentandone il lato piu' maturo e reale senza scadere nel rappresentare un qualcosa per il semplice e cattivo gusto di aver qualcosa di cui parlare in un testo.....
KoolBoyClassic e FatFatCorfunk sono i protagonisti di questo videoclip; parlano di cose che rapprersentano realmente perche' le rappresentano assieme alla B-Girl G-Purple e con il supporto della Gold Chain Records hanno dato vita a questo street-video che mostra quanto detto. Si è scelto così di andare nei posti in cui sono vissuti o vivono KBC e FatFat e i loro parenti stretti per poter ritrarre un quadro invernale di vita della gente comune che talvolta riesce ad andarsene dai palazzoni in cui e' cresciuto e a volte no.
Questo video anticipa l'uscita del primo album ufficiale di Kool Boy Classic & FatFatCorfunk intitolato "Wack m.c. is not my business" e firmato da Gold Chain Records (Tony Sky & G-Purple).

Il video e' visibile dal 28/04/2008 su:

www.myspace.com/koolboyclassic
www.myspace.com/fatfatcorfunkanddjnessinfamous
www.myspace.com/goldchainrecords

Nessun commento: