domenica 28 settembre 2008
Report from Milano_Quarto Oggiaro 20/09/2008 by Luca_Closed:
Il 20 settembre è stata una giornata che Quarto Oggiaro non dimenticherà per lungo tempo. È stata la data che ha visto uno stupendo evento musicale ,che ha richiamato la gente in strada,con lo scopo di ritrovarsi in un momento di festa allietato dalle note della musica hip hop e i colori dei writers.
Scopo del progetto:portare un pò di luce in uno di quei quartieri di Milano che da decenni è simbolo della degradata periferia metropolitana .
Il programma ha visto, dalle ore 14.00, un fantastico contest di Writing che ha accompagnato tutta la serata ,allo stesso tempo,a partire dalle ore 15,sul palco si sono esibiti gruppi di tutta Italia,naturalmente partendo dai meno noti per arrivare ad artisti dello spessore di Cuba Cabbal,Vacca e Club Dogo.
La puglia è stata ottimamente rappresentata da Freezer di Palagiano,che improvvisando(..e lui sa perchè...) uno show con 2 amici tarantini(Menti Contorte)ha saputo intrattenere egregiamente, e divertire soprattutto,
il pubblico presente,lasciando la propria originale impronta ! Pensate che la gente ballava e cantava i suoi pezzi di cui buona parte era in dialetto,barriera superata grazie alla sua straordinaria capacità comunicativa !
Ero non lontano dal palco con il banchetto dei cd rap in vendita, e sono stato preso d'assalto dalla gente che desiderava acquistare assolutamente il suo cd! Peccato non averne avuti abbastanza per
soddisfare le richieste di tutti.Credo che eventi e situazioni di questo tipo lascino il segno sia in chi viene lì, timido, con fare da curioso,sia negli appassionati di questo genere di musica,ma soprattutto in chi come noi
si muove in ogni direzione dello stivale per portar in giro la propria voce,la propria musica,il proprio cuore, per esternare emozioni verso chi ha voglia di ascoltare.
Aldilà di ogni razza,colore,lingua o religione,ciò che conta e avere una passione comune, che ci leghi tutti quanti,che ci faccia sentire una grande famiglia,capaci di regalarci un sorriso anche quando tutto sembra non girare per il verso giusto.
IN FEDE
LUCA AKA CLOSED
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento