lunedì 24 novembre 2008

Tony Ciklone - Due+ (Presentazione)

Its due più due... fuori inizio novembre!
Mi chiamano Tony Ciklone, ho quindici anni e vivo a Bari la mia vita da film. Mi sento in dovere di ringraziare sbu per lo spazio che mi ha gentilmente concesso.
Ho scelto di chiamare il mio primo disco Due+2 per diversi motivi. Può sembrare un titolo all'apparenza strano o scontato, ma penso sia qualcosa d'impatto, che ti entra facilmente nel cervello. Credo di avere un approccio al beat un po' particolare, tanto che quando mi chiedono che “tipo” di rap sia Due+2, tendo a mugugnare, massaggiandomi il mento e sviando con lo sguardo. Questo per dire che il motivo principale per cui leggete questo titolo strano è che questo disco non è altro che un'addizione, fondamentalmente di due stati d'animo, quello incosciente che mi caratterizza spesso, e quello riflessivo dei momenti di lucidità, quello un po' più di protesta, più serio se così si può dire. Ironicamente la vetta delle mie carenze matematiche, cioè il mio disco, è stato prodotto interamente da Beatman (Che ringrazio per la fiducia e per la professionalità). Per quanto riguarda le collaborazioni ringrazio Sgamo e Frenzy (Con me, Ciklone compongono il gruppo “La Bella Vita”), Sir-k, Ufo, Strage e i 90 bpm (A cui sono legato per un altro progetto: “Young Starz Family”). Finora Due+2 ha avuto una bella risposta dal pubblico e ne sono veramente felice, quindi ringrazio più di 500 persone che l'hanno scaricato e quelle persone che l'hanno commentato positivamente. Ho scelto di proporre il tutto in freedownload perché myspace in particolare, ma anche internet in generale, danno una visibilità diversa ad un'artista che magari ha l'ambizione di arrivare nelle orecchie di un ragazzo di Roma o Milano magari, senza questa scelta non ci sarei facilmente riuscito. Contando anche che se non hai un nome di spicco in Italia, o più nello specifico nel meridione, è molto difficile riuscire a vendere un prodotto, oltre il fatto che oggettivamente il meridione in ambito discografico è solo terra bruciata. Bisogna scaricare il mio disco perché ha un suono fresh, è il disco di una persona che ci crede ancora, mai scontato, di un giovane emergente di Bari che se un giorno lontano non ci crederà più in tutto questo, potrà dire di averci provato!
Ringrazio ancora Sbu per lo spazio e chi è arrivato a leggere fin qui per l'attenzione.


CIKLONE

Per contatti la mia pagina myspace è www.myspace.com/ciklonemuzik

Per scaricare il disco clicca qui

3 commenti:

Sempre Al ToP ha detto...

giovane stella.

Anonimo ha detto...

bravo m fa piacere nn ti arrendere e sii positivo come il "+" ke ti caratterizza. sinceramente nn sapevo della tua esistenza ma ora ascolterò il tuo lavoro e vediamo qnt "+" ti bekkerai da me!!!

cate

Anonimo ha detto...

copertina del CD, retro. Tracce si scrive senza "i". Mi raccomando, distinguiamoci sempre